Hai bisogno di maggiori informazioni?

Frutti Antichi è una rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati, prodotti di alto artigianato, promossa dal FAI – Fondo Ambiente Italiano e realizzata in collaborazione con il Castello di Paderna e il Comitato FAI di Piacenza.

La manifestazione è un punto di incontro e di confronto per operatori, studiosi e istituzioni che hanno come obiettivo la ricerca e la salvaguardia delle essenze antiche e dimenticate, l’educazione all’ambiente ed il rinnovamento del patrimonio vegetale, con particolare attenzione alle peculiarità territoriali locali. Fin dalla prima edizione inoltre si è proposta di evidenziare la biodiversità in quando valore essenziale.
I 160 espositori e 14.000 visitatori dell’edizione autunnale testimoniano un interesse e un’affezione in costante ascesa.

In questa occasione il nostro collega Mauro Aguda vi delizierà con un argomento che a noi sta molto a cuore, ossia: "Riscaldarsi con li legno tra confort, sicurezza e aria pulita
i contributi per rinnovare le stufe delle nostre case”

Il riscaldamento con la biomassa, da intendersi come legno e suoi derivati, rappresenta un metodo di riscaldamento molto diffuso, che permette l’utilizzo della risorsa rinnovabile di più facile utilizzo e vicina a noi.
Fare cultura su un corretto utilizzo di questo prezioso combustibile, nell’intento di ridurre le emissioni di polveri sottili, significa la scelta corretta del materiale e del sistema in cui verrà bruciato.
Gli incentivi permetto questo turnover tecnologico e permettono la realizzazione di impianti sempre più performanti ed a basso impatto ambientale.

 

Vi aspettiamo numerosi... 

 

Form

Compila il form per richiedere maggiori informazioni

Ho letto e accetto l’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14 *