Hai bisogno di maggiori informazioni?

Windhager Italy  accoglie la BHT – Best Heating Technology – GmbH, la nuova Windhager GmbH Austria, come partner commerciali forti, affidabili e innovativi.
Il 13 settembre è stato un giorno significativo per Windhager Italy e per Eneretica SpA Società Benefit Holding, di cui fa parte anche Windhager Italy. Con la firma del contratto con l'azienda austriaca BHT – Best Heating Technology – GmbH – la "nuova" Windhager Austria – che il 13 settembre è stata ufficialmente inclusa nel capitale azionario di Windhager Italy, le relazioni tra le aziende sono state rafforzate, le sinergie ampliate e, soprattutto, l'attività di mercato intensificata.


Il gruppo Eneretica, una holding con un fatturato consolidato di 47 milioni di euro, è composto da imprese  che operano in vari settori dall’efficienza energetica alla consulenza aziendale, accomunate dalla condivisione profonda di una filosofia: la sostenibilità ambientale e sociale come modello d’impresa.

FIBA Beteiligungs- und Anlage GmbH, la società madre di BWT a Mondsee, ha gettato le basi per un successo sostenibile e condiviso con l'acquisizione di Windhager Austria – oggi BHT – Best Heating Technology – GmbH – all'inizio del 2024. Windhager e BWT lavoreranno come aziende sorelle sotto l’unico tetto di FIBA, mantenendo la propria indipendenza e focalizzandosi sulle rispettive strategie, per servire al meglio i numerosi partner e clienti nazionali e internazionali e garantire una dinamica e congiunta evoluzione commerciale.
La BHT – Best Heating Technology – GmbH fa parte del gruppo FIBA Holding e, con 400 dipendenti, realizza un fatturato annuale di 100 milioni di euro. L'azienda più importante e conosciuta del gruppo
FIBA è BWT, fondata nel 1823 e leader nel settore del trattamento dell'acqua. BWT sviluppa, produce, distribuisce e fornisce servizi con tecnologie innovative, ecologiche e sostenibili per migliorare la qualità dell'acqua in vari settori. L'impegno per la sostenibilità di BWT è riassunto anche nello slogan “BWT – For You and Planet Blue”.

Obiettivo della collaborazione
L'accordo odierno rappresenta un importante traguardo per Windhager Italy. L'obiettivo principale è creare una collaborazione ancora più stretta con Windhager Austria e tra i due gruppi e promuovere lo sviluppo di nuove soluzioni innovative e sostenibili nel campo del riscaldamento a biomassa. L'ingresso della BHT Holding nel capitale azionario di Windhager Italy non è solo una dimostrazione di fiducia, ma anche un'opportunità per creare nuove possibilità di crescita. Le aziende condividono la visione comune di eccellenza e sostenibilità, e questa partnership promette notevoli benefici per tutte le parti coinvolte, in particolare per i partner e i clienti di Windhager Italy.

Prospettive future
Guardando al futuro, Windhager Italy è determinata a continuare a spingere l'innovazione, sviluppare e offrire al mercato soluzioni di riscaldamento all'avanguardia, in linea con lo slogan “WINDHAGER – The Purest Heating Technologies – For You and Planet Blue”. Questa alleanza strategica rafforzerà ulteriormente la posizione di mercato di Windhager Italy. Il servizio di alta qualità e capillare è una base importante per garantire clienti soddisfatti e sostenibili di Windhager.
Jürgen Korff, CEO di Eneretica SpA, esprime la sua soddisfazione: “Siamo molto felici di aver trovato un partner che non è un volto nuovo nel nostro mercato, che conosce le esigenze dei nostri clienti e che,come azienda di successo, lavorerà con noi per uno sviluppo dinamico e a lungo termine. Inoltre, Andreas Weißenbacher e il Management della Famiglia della nuova Windhager Austria, la BHT – Best Heating Technology - sono da sempre guidati dalla visione del rispetto per l'ambiente e, come società benefit, siamo orgogliosi di poter intraprendere insieme nuove strade per un futuro attento e migliore.”

Form

Compila il form per richiedere maggiori informazioni

Ho letto e accetto l’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14 *