Vuoi maggiori informazioni su BioWIN XL

Perchè ha scelto Windhager?

La scelta di Windhager arriva dopo un'attenta ricerca e un'accurata analisi dei competitors.

Essendo anche proprietari di una società di costruzioni, più volte ci siamo trovati ad affrontare la complessa scelta del sistema di riscaldamento più idoneo ad una determinata struttura.  Per la dimora "La bürsch" abbiamo scelto un sistema Windhager sia per le alte performance dei sistemi proposti, sia per le competenze del personale dell'azienda. Ci siamo sentititi seguiti in ogni fase dalla progettazione, all'accensione del sistema.

Essendo un progetto di riqualificazione impiantistica piuttosto complesso, abbiamo dovuto trovare soluzioni ad hoc e in questo Windhager ha soddisfatto appieno le nostre esigenze, realizzando un sistema su misura.

Un altro fattore che ci ha portato a scegliere questo prodotto è la facilità di gestione e manutenzione.

Cosa l'ha spinta a scegliere il pellet?

In una zona non metanizzata, la scelta del pellet è sicuramente la più conveniente. L'impianto precedente era alimentato a gasolio e i costi di gestione stavano diventando insostenibili.  L'obiettivo che ci siamo posti nel momento in cui abbiamo deciso di intraprendere la ristrutturazione conservativa del borgo sono stati quelli di ridurre i costi e le emissioni, migliorando i rendimenti, nel pieno rispetto dell'ambiente e della salute dell'uomo.

Quali sono i risparmi attesi?

Con il sistema di riscaldamento scelto, conseguiamo risparmi importanti, che vanno  dal 50% al 60%. Inoltre, rientrando la caldaia all'interno del progetto di riqualificazione energetica complessivo, abbiamo usufruito dell'incentivo del 65%, abbattendo ulteriormente i costi sostenuti.

Ci parli del contesto entro cui è stato inserito il sistema a biomassa Windhager

"La bürsch" è una dimora del 1700 dal fascino sorprendente, composta da 10 case collegate l'una all'altra all'interno. La nostra volontà è stata quella di riportare alla vita un borgo completamente abbandonato. Crediamo molto nei valori antichi che si sono persi e nella nostra struttura questi valori vengono riportati in auge. 

 

 

 

 

Vuoi avere maggiori informazioni su "La BÜRSCH"?

Clicca qui per scoprire la magica dimora 

 

 

 

Vuoi maggiori informazioni sulle caldaie Windhager? 

 

Contattaci